STORIA POSTALE - RISPEDIZIONE CON .INTEGRAZIONE

busta rispedita con integrazione di tariffa
Questa busta, affrancata con francobolli imperiale comuni ha un certo pregio perchè rappresenta un caso abbastanza raro nel suo genere. Infatti, come da norme postali, per l'assenza del destinatario è stata reindirizzata in altra città integrando la sola affrancatura originaria di Cent 25 (realizzata applicando tre valori marroni 10+10+5 cent.), aggiungendo un ulteriore valore da 25 cont.verde per un totale di 50 cent. Le corrispondenze rispedite con integrazione di tariffa sono pregiate.
   
busta rispedita con integrazione di tariffa
Anche questa busta rappresenta un caso abbastanza raro nel suo genere. Infatti è stata spedita a Milano per la città in tariffa distretto. Per l'assenza del destinatario è stata reindirizzata in Scaria val d'Intelvi integrando l'affrancatura originaria di lire 3 applicando un ulteriore valore da 3 lire per un totale di 6. Anche questa corrispondenza benchè non sia particolarmente elegante, rappresenta un caso piuttosto insolito di integrazione di tariffa ed è perciò pregiata.
   
corrispondenza estero riaffrancata
1933 - Busta reindirizzata all'estero applicando nuovamente ed interamente la tariffa estero; sarebbe stato sufficiente integrare la tariffa di posta ordinaria e applicare interamente la nuova tariffa espresso per l'estero, infatti la prima consegna espresso era stata effettuata ed il servizio decaduto. Benchè sia una busta piuttosto elegante e i francobolli applicati per l'estero non comuni è meno pregiata delle buste precedenti
.